Settantanni della Parrocchia

Lettera del parroco alle famiglie della parrocchia

Gentile famiglia, ho il piacere di informarla che la nostra parrocchia di San Bartolomeo compie 70 anni, è un tempo notevole da non passare sotto silenzio. Con i collaboratori abbiamo deciso di ricordare il suddetto compleanno in occasione delle feste del Patrono San Bartolomeo, il 24 agosto e di San Genesio, il 25 agosto. Mi permetto, augurandomi di fare cosa gradita, di trasmettere a tutte le famiglie della parrocchia il programma delle celebrazioni.

Da domenica 19 a domenica 26 agosto settimana di preparazione così suddivisa:

  • Lunedì 20, Martedì 21, Mercoledì 22 agosto alle ore 20.30 nella chiesa parrocchiale, esposizione del SS. Sacramento, preghiera dei Vespri della SS. Eucarestia, Omelia del Prof. Don Pietro Pratolongo, benedizione eucaristica;
  • 23 agosto, vigilia di San Bartolomeo, ore 20.30 sempre nella chiesa parrocchiale, Santa Messa con omelia del Prof.Don Pietro. Dopo l’omelia conferenza dei professori Don Pietro Pratolongo e Paolo Lapi sulla vita e sul culto dei Santi Bartolomeo e Genesio con particolare riferimento al nostro territorio e all’Oratorio di San Genesio.
  • Venerdì 24 agosto festa del patrono San Bartolomeo, ore 20:30 Santa Messa concelebrata con la presidenza di Sua Ecc. Mons. Eugenio Binini, nostro Vescovo Emerito.
  • Sabato 25 agosto festa di San Genesio, ore 20:30 Santa Messa con Omelia del Prof, Don Pietro, Processione in onore di San Genesio, con la presenza della Banda cittadina
  • Domenica 26 agosto ore 11.00 Santa Messa nel parco; ore 16:30 Celebrazione dei Vespri; al termine, nel parco, “rinfresco” per tutti.

Mi auguro che questa mia sia accolta benevolmente dalle famiglie della parrocchia e che ci sia una buona partecipazione alle iniziative programmate.

E’ l’occasione per dare testimonianza del nostro amore alla parrocchia e ai suoi santi protettori.

A tutti giunga il mio saluto con l’augurio di ogni bene.

Pontremoli, il 31 Luglio 2018

Il Parroco

Don Sergio Simoncelli

 

Precedente Pulizia e risistemazione del complesso parrocchiale Successivo Attività correlate a San Genesio